montepacini
DOCUMENTARIO
Montepacini
La Fattoria Sociale di Montepacini
La storia
Attraverso le immagini dei bambini ospiti del centro estivo il documentario racconta la storia della Fattoria sociale Montepacini nel comune di Fermo (Marche), incentrata sulla sostenibilità, la valorizzazione della biodiversità e della piccola ruralità del “buono, pulito e giusto” per dimostrare che è possibile coniugare inclusione ed accoglienza di persone disabili, richiedenti asilo, soggetti fragili e svantaggiati con la valenza economica di un’agricoltura sociale radicata nella comunità territoriale.
Prodotto da:
Ideazione e Realizzazione
Sito Web www.montepacini.com
La storia
La realizzazione del sito web montepacini.com per la Fattoria Sociale Montepacini a Fermo rappresenta un progetto nato dall’esigenza di valorizzare e promuovere le attività sociali, educative e agricole della fattoria. Il sito è stato progettato per essere un punto di riferimento accessibile, dove utenti e visitatori possono conoscere la missione della fattoria, i servizi offerti e gli eventi in programma. L’interfaccia intuitiva e responsive permette una facile navigazione sia da desktop che da mobile, mentre i contenuti sono organizzati per evidenziare l’importanza dell’inclusione sociale, della sostenibilità ambientale e dell’agricoltura biologica, cardini della fattoria.
L’obiettivo è quello di creare una piattaforma che non solo informi, ma che trasmetta anche i valori di Montepacini, con un design accogliente e contenuti autentici, rispecchiando lo spirito di comunità e condivisione che caratterizza la fattoria.

Operazione cofinanziata dal
Programma Azione Coesione Complementare 2014/2020
Azione 8.1 AL – Sostegno alla creazione di impresa
Misura: “Sostegno alla creazione di impresa nella Regione Marche”
Sostegno alla Creazione d’Impresa
(DDS. 995/SIP/2022)




