
chi siamo
DROMOSPHERA
Film Production
Dromosphera Film Production viene fondata nelle Marche ad Aprile 2023 dall’esperienza di Luca Incorvaia.
Luca Incorvaia si forma e lavora a Milano, nel campo cinematografico ha avuto modo di eseguire svariati ruoli della catena produttiva: è stato responsabile tecnico, responsabile alla sicurezza aziendale, si è occupato della selezione del personale, dei casting degli attori della location scouting, ha seguito la realizzazione di svariati numeri zero di format internazionali come regista, montatore,operatore, direttore della fotografia. La sua passione per la documentaristica lo porterà a produrre e a dirigere documentari in Perù, Bolivia, Vietnam, Stati Uniti, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Israele, Inghilterra, Irlanda e Italia.
I suoi principali clienti sono stati: Pirelli, Motion Picture, TXT, Snaidero, Rai, Colombo Stile, Lacoste, Saporiti Italia, Coop, Medea, Lightnear, Ciao Web, Barilla, Randstad, Vorwerk Contempora, Lazzati, Nylstar, Zuegg, BRW, Parmigiano Reggiano, TIM, Hewlett Packard, Diaviva, Baum, Vita Comunicazione, Comune di Varese, Vale Comunication, Mondial Television, Vivarium, Dolce & Gabbana, Armani, Moschino e Sony.
Con Dromosphera ha collaborato con associazioni, cooperative e comuni marchigiani. Ha seguito la realizzazione di un progetto sulla documentazione della presenza ebraica sul territorio fermano. Per il comune di Fermo ha realizzato in particolare due docufilm in costume.
Dalla sua fondazione, Dromosphera sta producendo un progetto sulla documentazione della cultura immateriale. Sta realizzando un portale che ospiterà documentari, testi, fotografie e testimonianze del territorio italiano. culturaimmateriale.com
Operazione cofinanziata dal
Programma Azione Coesione Complementare 2014/2020
Azione 8.1 AL – Sostegno alla creazione di impresa
Misura: “Sostegno alla creazione di impresa nella Regione Marche”
Sostegno alla Creazione d’Impresa
(DDS. 995/SIP/2022)




